L’estate è arrivata e da questo momento in poi vivremo il giardino molto di più? Come rendere pulitissimi le nostre sedie ed i tavoli velocemente.
In questo momento se non possiamo andare in ferie o se magari le abbiamo già fatte possiamo passare il nostro tempo in giardino a rilassarci un pochino. Oppure sul terrazzo. In tutti e due i casi avremmo delle sedie di plastica bianca o dei tavoli che hanno passato tutto l’inverno fuori.

Di conseguenza non sono bianchissimi ed hanno varie macchie. Cosa possiamo fare? Semplicissimo ci servirà conoscere questo trucco incredibile per fare in modo che tornino ai loro vecchi splendori. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamo cosa fare senza spendere una fortuna.
Tavoli e sedie perfetti? Ecco come
Passare un po’ di tempo in totale relax magari ascoltando della musica o leggendo un bel libro è il sogno di tutti noi. L’aria diventa più fresca la sera e ci permette di staccare la spina dalle lunghe giornate che tutti noi abbiamo con i vari impegni, perché in estate non diminuiscono anzi.
Ovviamente non ci metteremo nelle ore più calde ma solamente quando le temperature lo permettono. Ma come possiamo pulire in modo efficace e semplice i nostri arredi da giardino? Vi sveliamo non uno ma quattro trucchetti davvero semplici e veloci per farlo.

Iniziamo con il primo, ci occorre il dentifricio. Ma come lo possiamo utilizzare? Ci occorre una spazzola con le setole morbide che andremmo ad inumidire con l’acqua tiepida. Iniziamo poi a strofinare il tutto e poi risciacquaimo con l’acqua. Vi consigliamo però di lasciar agire il nostro dentifricio per almeno trenta minuti se ci sono macchie piuttosto vecchie.
Il secondo rimedio è con l’alcool denaturato. In questo caso lo possiamo trovare in tutti i negozi che vendono oggettistica e saponi per la casa. Ci aiuta a togliere le macchie in modo rapido e veloce. Ma come lo utilizziamo? In questo caso possiamo utilizzarlo sia puro che diluito con l’acqua.
Passiamo al prossimo consiglio, ci servirà l’intramontabile, bicarbonato di sodio. Misceliamolo con l’acqua calda e 50 grammi di bicarbonato. Utilizziamolo con una spugnetta con il quale andremmo a strofinare le superfici. Tutto diventerà splendente in poco tempo.
Ultimo rimedio casalingo è il succo di limone. Come sappiamo molto bene ha un grandissimo potere sbiancante. Ecco quindi che può essere di grande aiuto nel nostro caso. Tagliamolo a metà e strofiniamo la parte problematica che vogliamo trattare. Passiamo poi con abbondante acqua per pulire il tutto.
Come avete immaginato questo rimedio è per alcune zone e non per tutta la sedia o il tavolo. Adesso non avete scuse! I vostri arredi da giardino saranno perfetti in poco tempo e senza spendere una fortuna.