Salire le scale: quante calorie bruciamo? Da non credere!

Sali sempre le scale perché vuoi rimetterti in forma? Ma sai realmente quante calorie si bruciano? Entra e lasciati stupire.

La prova costume è sempre più vicina. In tantissimi stanno ricorrendo a rimedi dell’ultimo momento per rimettersi in forma ma non è detto che ci riescano! Capita poi che si cerca di essere meno sedentari, quindi non prendiamo l’ascensore ma iniziare a fare le scale.

le scale fanno dimagrire?
Salire le scale: quante calorie bruciamo? Da non credere!- Topday.it

Sapete però quanto consumiamo veramente se le facessimo ogni giorno? Continua a leggere il nostro articolo per rimanere senza parole. Una volta che avrai conosciuto questa informazione siamo certi che la condividerai con amici e partenti.

Scale: quanto bruciamo quando le facciamo?

L’estate mette a tutti una voglia di rinnovamento c’è poco da fare. I fiori ci mostrano i loro colori bellissimi e siamo tutti più felici. Solamente quando saliamo sulla bilancia, magari il sorriso non c’è. Ma noi oggi vi vogliamo aiutare con qualche piccolo trucchetto.

Si perché come sapete bene, il 6 luglio iniziano i saldi. In quest’occasione molte donne cercano l’affare della vita. Magari non è della taglia che indossano abitualmente, ma ci provano! Torniamo al nostro allenamento, ci stiamo impegnando con la palestra, le camminate e la corsa? Ma sai quante calorie bruciamo facendo le scale?

le scale fanno dimagrire?
La verità sulla scale come metodo per perdere peso- Topday.it

In tantissimi hanno in casa un tapis toulanti, ma se non c’è spazio e non abbiamo tempo di andare in palestra come facciamo? Le scale sono la nostra soluzione. E’ un’ottimo esercizio che possiamo fare. Ovviamente tutto dipende sempre dall’intensità con il quale lo facciamo. Diciamo che se andiamo ad un ritmo troppo leggero perdiamo poco.

Diciamo circa una caloria ogni 10 scalini, sia in salita che in discesa. Ma se aumentiamo la frequenza, anche il numero delle calorie perse aumenta. Ipotizziamo che ci impegniamo per 30 minuti ad una intensità medio alta. Sai che possiamo arrivare anche a 250 calorie bruciate?

Molte di più di una camminata a medio ritmo, quindi non male non trovate? E se le saliamo di corsa? Aumentiamo ancora, arrivando fino a 400 calorie! Ricordiamoci che non dobbiamo esagerare se non siamo sicuri perché potremmo correre dei rischi sia per il cuore che per i muscoli.

Facciamo sempre una pausa quando ci alleniamo, magari prima una volta veloce e poi una piano, prendendoci del tempo per respirare bene. Beviamo anche tanta acqua, date le temperature elevate del momento. Adesso che avete tutte le informazioni del caso sta a voi scegliere in cosa cimentarvi per perdere un po’ di peso prima della prova costume.

Se avete qualsiasi problematica fisica chiedete sempre il parere al vostro medico curante solamente lui vi saprà indicare se questa attività va bene oppure no.