Stava fuggendo dalle Forze dell’Ordine quando un malore improvviso non gli ha lasciato scampo.
I fatti sono avvenuti nella Capitale. La vittima aveva solo 43 anni ed era già noto alle Forze dell’Ordine. La fuga è terminata quando l’uomo si è accasciato a terra. Non si è più rialzato.
Il 43enne stava fuggendo dopo aver distrutto l’appartamento di un suo amico. I Carabinieri della Compagnia di Roma Cassia – chiamati dal proprietario di casa- sono intervenuti presso un’abitazione in via Verginia Tonelli, a Roma. Il padrone dell’appartamento aveva chiamato il 112 segnalando che un suo conoscente, mentre era in casa, aveva dato in escandescenze e gli stava distruggendo la casa. L’uomo, un 43enne romano, già noto alle Forze dell’Ordine, in forte stato di agitazione, dopo aver messo a soqquadro l’appartamento e danneggiato gli arredi, non si è placato neanche all’arrivo dei militari: prima li ha aggrediti e poi si è dato alla fuga. Nel tentativo di fermarlo ed evitare ulteriori conseguenze, uno dei Carabinieri ha anche utilizzato il taser in dotazione ma senza successo: il 43enne, completamente fuori di sé, è riuscito a scappare per le strade del quartiere residenziale. È anche salito su un’auto in sosta per poi arrampicarsi sul balcone di un’abitazione e quindi proseguire la fuga attraverso varie proprietà, di giardino in giardino.
La fuga è terminata alla fine di via Clorinda Menguzzato quando, raggiunto dai Carabinieri, il 43enne si è accasciato al suolo perdendo i sensi. Inutili i soccorsi da parte di sanitari del 118 chiamati dagli stessi Carabinieri. I soccorsi hanno solo potuto constatare il decesso del fuggitivo. Sul posto sono intervenuti il medico legale e il PM di turno della Procura della Repubblica di Roma con i Carabinieri del Nucleo Investigativo di via In Selci per i rilievi tecnico scientifici. L’ipotesi più avvalorata è che il 43enne sia stato stroncato da un malore improvviso forse anche per la concitazione dovuta al tentativo di fuga. Negli ultimi mesi parecchie persone giovani -talvolta giovanissime- sono decedute proprio a causa di malesseri sopraggiunti improvvisamente e così potrebbe essere stato anche per il 43enne in questione.
Fonte: Messaggero, Gazzettino
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…