Risparmio%2C+arriva+il+bonus+che+cancella+il+bollo+auto
topdayit
/risparmio-arriva-il-bonus-che-cancella-il-bollo-auto/amp/
Economia

Risparmio, arriva il bonus che cancella il bollo auto

Published by
Gianluca Merla

Pronto ad attuare una vera e propria strategia di risparmio? Ecco che arriva il bonus che cancella il bollo auto

I cittadini che possiedono un veicolo, in particolare un’automobile, potranno finalmente usufruire di una grandissima opportunità economica. Da anni, infatti, è in corso una grande e profonda trasformazione all’interno del nostro modo di pensare il trasporto su ruota.

Ecco come cancellare il bollo auto con questo bonus- Topday

A causa dei cambiamenti climatici, infatti, è diventato sempre più urgente e necessario intervenire soprattutto su quei fattori che contribuiscono in misura maggiore all’inquinamento climatico e atmosferico. Inoltre, questo potrebbe voler significare nuove e interessanti opportunità per quanto riguarda le nostre tasche. Ecco, quindi, che è pronto ad arrivare il nuovo bonus che cancella il bollo auto.

Nuovo bonus che cancella il bollo auto

Grazie all’avvento delle nuove tecnologie il modo di muoversi nelle città e sulle autostrade sta cambiando in maniera radicale e incredibile. Il futuro, infatti, prevede un larghissimo utilizzo dell’elettricità, la quale potrà essere utilizzata in larga misura anche per l’alimentazione delle automobili. La tendenza, infatti, sarà sempre di più verso comportamenti maggiormente sostenibili e tutto ciò è importante soprattutto per coloro che verranno dopo di noi.

Ovviamente, questo vuol dire modificare in meglio alcune nostre abitudini che adottiamo nella nostra quotidianità. Molti governi stanno infatti spingendo per adottare norme utili a favorire il passaggio da automobili con motore termico (le classiche auto a carburante) con automobili elettriche o comunque ibride, in modo da abbattere pesantemente i consumi e quindi l’inquinamento. Si tratta probabilmente del miglior momento per farlo e il cittadino deve sapere che, attualmente, esistono una serie di incentivi e opportunità che permettono di fare questo spendendo pochissimo. È infatti in arrivo il nuovo bonus che cancella il bollo auto.

In questo modo potremmo non pagare il bollo- Topday

È infatti possibile usufruire di alcuni incentivi per le auto. Ce ne sono alcune, infatti, che ci permettono di dire addio al bollo auto e risparmiare tantissimo, oltre ovviamente a ridurre l’inquinamento. È infatti il momento giusto per acquistare un’auto elettrica. Se invece non si ha intenzione di comprare un veicolo totalmente nuovo è possibile invece trasformare la propria auto in elettrica. Si tratta del metodo Retrofit elettrico, il quale consente di riqualificare la propria vettura sostituendo il classico motore termico con uno totalmetne elettrico. È infatti possibile usufruire di kit creati appositamente per questo anche affrontando costi non particolarmente elevati.

Cancellare il bollo con le auto elettriche

Nello specifico esistono due tipi di kit che permettono questa riqualificazione del nostro veicolo. Il primo presenta una batteria d 7,5 kWh con una ricarica di circa tre ore. Il suo costo è mediamente attorno ai 10.500€. Il secondo tipo di kit ha una batteria da 15 kWh e presenta dei tempi di ricarica di circa 6 ore: io l suo costo si aggira attorno ai 13mila euro.

Fare un’operazione del genere ci consente di risparmiare moltissimo anche in termini economici. Esistono infatti esenzioni relative al pagamento del bollo auto se si ha una vettura elettrica. Per cinque anni il guidatore potrà dire addio al bollo, successivamente l’importo sarà scontato.

Recent Posts

  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

4 settimane ago
  • Lifestyle

Bicchieri macchiati? Ecco come rimuovere quella patina fastidiosa

Come riuscire a far risplendere i tuoi bicchieri in modo naturale: ecco il metodo che…

4 settimane ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

4 settimane ago
  • Lifestyle

Affari tuoi, un finale incredibile. La fortuna ha baciato questa regione

Una giocata davvero fantastica ad Affari Tuoi: andiamo a vedere cosa è successo e quanti…

4 settimane ago
  • Lifestyle

Un primo piatto da leccarsi i baffi: il riso allo zafferano e funghi porcini

Un primo piatto davvero molto buono e squisito da preparare quando più ne hai voglia:…

1 mese ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

1 mese ago