Ricci perfetti? Ecco la crema da fare in casa in pochi minuti

Hai i capelli ricci e vuoi averli super definiti? Ti aiutano noi con un rimedio casalingo che ti lascerà senza parole.

Come sappiamo molto bene non tutti abbiamo i capelli ricci o lisci, ci sono poi le persone che li hanno mossi, leggermente ondulato, crespi e così via. In commercio ci sono molti prodotti che ci promettono miracoli ma una volta provati il risultato non ci convince assolutamente.

capelli ricci rimedio incredibile
Ricci perfetti? Ecco la crema da fare in casa in pochi minuti- Topday.it

Ecco quindi che arriviamo noi in vostro soccorso, in che modo? Oggi vi vogliamo svelare come poter ottenere dei ricci perfetti, siete curiose? Sono tutti ingredienti completamente naturali che possiamo reperire senza alcuno sforzo. Quindi scorriamo le prossime righe per vedere di che cosa si tratta.

Capelli ricci? Fai così

Sappiamo molto bene che avere i capelli ricci non è così semplice come si pensi, anzi. Per averli sempre apposto dobbiamo dedicarli moltissime cure! In commercio ci sono mille prodotti diversi, dalle creme, agli impacchi ai prodotti che in un minuti danno risultati bomba.

Ma se non vogliamo far piangere il nostro portafoglio cosa possiamo fare? Oggi ti sveliamo un segreto noi, è davvero incredibile e funziona alla perfezione. Di cosa stiamo parlando? Lo leggerai nelle prossime righe. Ti ricordiamo, intanto, che i prodotti perfetti per avere una super lucentezza sono la Vitamina B e Omega-3.

capelli ricci rimedio incredibile
Una crema che funziona veramente da fare in casa- Topday.it

Arriviamo però al nostro impacco, o meglio crema con i semi di lino, ci servono:

  • Due cucchiai di semi di lino
  • Dell’acqua
  • Del balsamo privo di solfati e parabeni
  • Due cucchiai di miele
  • Dell’olio di cocco o di mandorle
  • Delle pillole di vitamina E

Adesso che abbiamo tutto iniziamo con la realizzazione. Prendiamo quindi un pentolino e mettiamo dentro 250 ml di acqua. Poi aggiungiamo i semi di lino e mettiamo sul fuoco lentamente. Devono bollire. Facciamo andare per circa 5 minuti. Togliamo dal fuoco e filtriamo il tutto.

I nostri semi avranno rilasciato il loro componente che sembra un po’ melmoso, ovvero la nostra base della crema per i capelli. Nel mentre che si raffredda il tutto. Prendiamo il balsamo, ci servono circa 200 grammi, e lo mettiamo dentro un contenitore pulito, uniamo poi l’olio, la vitamine E ed il miele. Amalgamiamo per bene il tutto, mi raccomando.

Usiamo quindi il frullatore ed uniamo anche quella sorta di gel dei semi di lino. Ecco che la nostra crema per i capelli ricci è assolutamente pronta all’utilizzo.

Per conservarla, dato che se non abbiamo i capelli lunghissimi non la finiamo, possiamo metterla in frigorifero. Possiamo utilizzarla anche per fare delle acconciature, quindi ogni volta che vogliamo. Come avete visto è super semplice da fare ed economica. Una volta visti i risultati non tornerai indietro!

Gestione cookie