Rai: saltano tutti i programmi| Non c’è un momento di pace

Scopriamo insieme che cosa sta accadendo nel palinsesto della rete di Stato dove non c’è mai un momento di pace e tranquillità. Dovrebbe essere un punto fermo che cosa vediamo, dato che viene programmato molto tempo prima, ma non sembra essere assolutamente così in questo momento, particolare in Rai.

Ma cosa sta accadendo? Come mai tanti programmi stanno chiudendo con molto anticipo? Cerchiamo di capire insieme il terremoto che sta coinvolgendo la rete che viene presa come punto di riferimento da moltissimi italiani, e non solo perchè la Rai viene vista anche all’estero dai nostri connazionali che per qualsiasi motivo non si trovano più a vivere nel nostro bel paese.

Rai: saltano tutti i programmi| Non c'è un momento di pace
Rai: saltano tutti i programmi| Non c’è un momento di pace (Fonte web) Topday

Anche perchè i programma che potremmo non vedere non sono certo pochi! Ma sono  stati chiusi del tutto oppure no? Cerchiamo di capire insieme che cosa accade e di svelare cosa c’è dietro, quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo per bene tutto. E soprattutto se c’è qualche spiraglio all’orizzonte che ci fa ben sperare oppure per il momento non è così.

Rai: saltano tutti i programmi

Iniziamo dicendo che nella giornata di oggi e di domani in Rai è stato indetto un grande sciopero e per questo motivo, moltissimi dei programmi che andranno in onda dalla sede principale che si trova a Roma, come era già successo poi il 26 settembre con le elezioni non avremmo modo di vederli. Stando infatti alle pagine di Blogo, ci sarà qualcosa di molto simile, tanto che sia per Oggi è un altro giorno che per La vita in diretta non andranno in onda.

Ma come dicevamo, in via Teulada vengono fatti moltissimi altri programmi, come anche i Fatti Vostri, ma anche per chi va in onda dagli studi di Saxa Rubra, potrebbe toccare la stessa sorte, quindi parliamo anche di  Unomattina e di Storie Italiane, oppure Agorà ed Elisir. Insomma tutti programma super seguiti e di enorme successo di pubblico ma che potremmo non vedere per questi due giorni.

Rai: saltano tutti i programmi| Non c'è un momento di pace
Cosa non andrà in onda? (Fonte pixabay) Topday

Anche un’altra parte molto importante va in onda da questi studi, stiamo parlando dei vari telegiornali che potremmo vedere, probabilmente in forma ridotto, solamente per comunicare le informazioni importanti, com’è giusto che sia, al momento su questo, però non ci cono ancora conferme in smentite in essere. Anche un’altra pagina sempre molto informata, come TvBlog, ha comunicato la stessa cosa.

Ecco le motivazioni

Vi riportiamo qualche motivo per il quale è stato indetto questo sciopero:

“Decadimento della qualità del lavoro nei centri di produzione di Roma costantemente erosa e minata in particolar modo da agenti esterni […] Formazione ridotta a semplice formalità burocratica senza nessun tipo di attenzione a quelle che sono le inclinazioni professionali dei giovani […] Clima di tensione vissuto dai dipendenti in pieno svolgimento delle attività produttive per via della carenza di organico”.

Rai: saltano tutti i programmi| Non c'è un momento di pace
Le motivazioni dello sciopero (Fonte Pixabay) Topday

Insomma per il momento sembra che ci attendano due giorni di fuoco per quanto riguarda i programma della Rai sperando che si possa trovare un punto d’incontro tra la rete ed il personale giornalistico, e non che si è messo in sciopero per chiedere di rispettare i propri diritti come lavoratori.

Impostazioni privacy