Pulizie: usa solo questo ingrediente, rimarrai senza parole

Pulizie, usa solo questo ingrediente e rimarrai veramente senza parole: ecco il consiglio che sorprende davvero tutti quanti.

Per quanto possano delle volte essere molto faticose, le pulizie domestiche ci possono dare davvero delle grandi soddisfazioni, specie quando riusciamo ad ottimizzare i tempi, ridurre gli sforzi e vedere comunque il nostro ambiente pulito.

Ecco cosa ci aiuta.

Ma sapevi che, per pulire e igienizzare al meglio, si può usare questo ingrediente davvero comunissimo e già presente per altri scopi nella nostra casa? Ecco il consiglio che sorprende positivamente tutti quanti.

Pulizie, usa solo questo ingrediente: effetto sorprendente

Ci sono diversi alimenti che, pur destinati alla cucina, ci aiutano nelle pulizie; pensiamo solamente all’aceto, che oltre ad essere utilizzato come condimento è anche coinvolto in molte operazione di disinfettazione.

C’è però un altro ingrediente che, forse in maniera inaspettata, può rivelarsi un prezioso alleato per quanto riguarda le pulizie: stiamo parlando del sale, anch’esso usato come condimento per tantissime pietanze ma che può rivelarsi utile anche in altri ambiti.

Ad esempio, come riporta il sito pianetadonne.blog, ci sono diversi modi in cui possiamo utilizzare il sale, con effetti davvero sorprendenti; possiamo infatti creare una soluzione fatta di mezza tazza di aceto e mezza di sale per pulire la scopa, lasciando la spazzola a mollo per circa una mezz’ora, oppure magari (questa volta con acqua calda e una manciata di sale) per lucidare l’argenteria.

Il sale può essere davvero utile per le pulizie (foto: Pixabay).

Il sale si rivela molto utile anche quando ci troviamo in presenza di calcare nella lavatrice oppure macchie sul bucato. Nel primo caso, possiamo aggiungere un cucchiaino circa di sale nella vaschetta per il detersivo e, successivamente, anche l’ammorbidente, mentre per quanto riguarda le macchie sul bucato possiamo aggiungere il sale direttamente al detersivo utilizzato per il lavaggio.

Infine, un altro utilizzo del sale per le pulizie può riguardare l’igienizzazione del WC; in questo caso si può preparare una soluzione composta da circa 100 g di sale grosso, un cucchiaio di bicarbonato e 100 ml d’acqua, da versare  nelle pareti interne del WC lasciandolo agire per tutta la notte.

 

Impostazioni privacy