Poste%3A+addio+fila+%7C+risparmia+tempo+cos%C3%AC%2C+%C3%A8+facilissimo
topdayit
/poste-addio-fila-risparmia-tempo-cosi-e-facilissimo/amp/
Lifestyle

Poste: addio fila | risparmia tempo così, è facilissimo

Published by
Silvia Petetti

Scopriamo insieme come possiamo evitare di passare tanto tempo in attesa alla posta prima di effettuare la nostra operazione.

Si perchè la nostra vita è sempre più frenetica e ci obbliga a fare tutto di corsa, anche andare alla Posta per pagare dei bollettini o magari ritirare una raccomandata. Come sappiamo bene la tecnologia avanza sempre di più ed in questo caso può essere nostra amica.

Poste: addio fila | risparmia tempo così, è facilissimo – topday

Cerchiamo quindi di capire insieme come possiamo risparmiare del tempo che può essere molto prezioso per occuparci di altro.

Poste: risparmia tempo così!

Quello che tutti sperano quando devono andare alla posta è di non trovare nessuno e di conseguenza non fare file lunghissime, ma questo non sempre corrisponde alla realtà, anzi. Negli ultimi tempi però la tecnologia è nostra amica e c’è un modo in particolare che ci permette di far avverare il nostro sogno.

Si avete letto bene, potremmo non stare in attesa per ore prima che venga chiamato il nostro numero semplicemente aiutandoci con il nostro cellulare o meglio, con l’applicazione di Poste oppure con Whatsapp. Gli uffici postali, come sappiamo bene, oltre a pagare i bollettini hanno anche altri servizi, come le schede telefoniche, oppure possiamo informarci per investire i nostri soldi.

Di conseguenza, più servizi vengono offerti e maggiore è la possibilità che ci siamo molte persone in attesa alla sportello, ecco perchè il fatto di poter prenotare prima di arrivare tramite Whatsapp, il sito o l’applicazione è davvero molto interessante.

La tecnologia ci aiuta, addio fila

Ma come possiamo fare in pratica? Tramite WhatsApp è molto semplice, dobbiamo salvare in rubrica il numero 3715003715. In precedenza vanno seguite le indicazioni presenti sul sito e poi quando ci rechiamo alla posta apriamo una chat con il nostro assistente virtuale che ci offre le varie opzioni.

Potremmo andare alle Poste in tranquillità- Topday

Se invece vogliamo scaricare l’applicazione di Poste, possiamo indicare l’ufficio postale dove ci stiamo recando, vedendolo anche sulla mappa e poi scegliere come opzione, Prenota ticket, scegliendo il giorno e l’orario, oppure se stiamo andando proprio in quel momento scegliamo Prenota subito il turno.

Possiamo, come dicevamo, prenotare senza problemi anche dal sito internet e l’operazione è più o meno come quella che abbiamo effettuato dall’applicazione, ovvero scegliamo l’ufficio che ci fa comodo e poi digitiamo prenota.

Come avete visto le Poste stanno diventando sempre più interattive, in questo modo possiamo anche capire quante persone abbiamo davanti a noi prima di andare o se prenotiamo un appuntamento andiamo direttamente quel determinato giorno all’ora che ci fa comodo senza fare fila, al massimo potremmo aspettare qualche minuto, ma è assolutamente accettabile.

E voi conoscevate queste opportunità che ci vengono date per cercare di organizzare al meglio la nostra giornata ed evitare attesa infinite? Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che accade e su cosa possiamo fare per stare bene.

Recent Posts

  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

1 mese ago
  • Lifestyle

Bicchieri macchiati? Ecco come rimuovere quella patina fastidiosa

Come riuscire a far risplendere i tuoi bicchieri in modo naturale: ecco il metodo che…

1 mese ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

1 mese ago
  • Lifestyle

Affari tuoi, un finale incredibile. La fortuna ha baciato questa regione

Una giocata davvero fantastica ad Affari Tuoi: andiamo a vedere cosa è successo e quanti…

1 mese ago
  • Lifestyle

Un primo piatto da leccarsi i baffi: il riso allo zafferano e funghi porcini

Un primo piatto davvero molto buono e squisito da preparare quando più ne hai voglia:…

1 mese ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

1 mese ago