Polpette di carne: la ricetta che adorerai. Devi farle assolutamente

Vuoi un pranzo o una cena indimenticabile? Prova questa ricetta che farà impazzire grandi e piccini. Sono buonissime!

Non sai mai cosa realizzare per far mangiare la tua famiglia? Non tutti mangiano la stessa cosa e per questo motivo devi realizzare cose sempre diverse? Noi oggi ti vogliamo aiutare con una ricetta che farà la felicità di tutti. Parliamo delle mitiche polpette di carne.

polpette al sugo la ricetta top
Polpette di carne: la ricetta che adorerai. Devi farle assolutamente -Topday.it

Sono buone, veloci e con i nostri consigli andranno a ruba nel giro di pochissimo tempo. Quindi non ci perdiamo in troppe parole e vediamo come le possiamo realizzare. Scorri le prossime righe per vedere se hai tutto l’occorrente. Ovviamente puoi sempre fare delle piccole modifiche, ma non esagerare.

Polpette buonissime? Fai così!

Loro sono un piatto della tradizione che tutti noi amiamo. Ogni famiglia ha il proprio trucco per realizzarle. Ma sapete che c’è una ricetta incredibile? Questa andrebbe assolutamente provata. Stiamo parlando di Benedetta Parodi.

Le sue sono davvero tonde e golosissime. Si realizzano in modo super veloce e come dicevamo prima accontentano tutti. Possiamo prepararle sia al sugo che in bianco. Magari con i piselli. Insomma fate la versione che preferite in famiglia. Noi come suggerimento vi diciamo di farle al sugo! Anche se la ricetta è facile facciamo attenzione perché l’errore potrebbe essere davvero dietro l’angolo.

polpette al sugo la ricetta top
Uno dei passaggi per avere le nostre polpette al sugo speciali -Topday.it

Ecco cosa ci occorre:

  • 500 g di carne trita di manzo
  • 80 g di pomodori secchi
  • 50 g di olive taggiasche denocciolate
  • 250 ml di passata di pomodoro
  • 120 g di mozzarelline
  • 2 fette di pane in cassetta
  • 1 uovo
  • 100 g di parmigiano
  • basilico q.b.
  • olio extravergine, sale e pepe q.b

Iniziamo quindi con la loro preparazione. Come prima cosa iniziamo tritando i pomodori, ma lasciamone qualcuno da parte per la fine. Poi passiamo alle olive. Facciamo a pezzettini anche loro. Successivamente sarà il turno del pane. Uniamo tutti questi ingredienti con la carne macinata in un contenitore abbastanza capiente. Amalgamiamo per ben il tutto.

Aggiungiamo l’uovo e solamente la metà del formaggio. Uniamo nuovamente per ben il tutto. Iniziamo quindi a realizzare le nostre polpette. Successivamente facciamole rosolare in padella per qualche momento con solamente un goccio di olio. Aggiungiamo poi la passata di pomodoro e sistemiamo di sale e di pepe. Facciamo bollire il tutto. Solamente adesso passeremo tutto in teglia.

Uniamo anche i pomodorini secchi che avevamo tolto prima ed aggiungiamo le mozzarelline. Mettiamo il resto del formaggio e facciamo andare in forno a 230 gradi per solamente 10 minuti. Volendo possiamo guarnire, quando serviamo a tavola, con qualche fogliolina di basilico fresco. Come avete visto è una ricetta un po’ diversa dal solito ma assolutamente buonissima.

Impostazioni privacy