Pizza con solo 100 calorie? | Perfetta per la dieta e si cuoce in padella

Scopriamo insieme come possiamo realizzare una buonissima pizza che piace a tutti, ma in una versione leggerissima.

Impossibile trovare una persona che non adora la pizza e che non la mangerebbe spessissimo, ma purtroppo non è possibile, specialmente dopo le feste che stiamo lasciando alle spalle dove in tantissimi vogliamo tornare al nostro peso, perchè confessiamolo qualcosa lo abbiamo preso.

Pizza con solo 100 calorie? | Perfetta per la dieta e si cuoce in padella
Pizza con solo 100 calorie? | Perfetta per la dieta e si cuoce in padella- Topday

Ecco che noi oggi vi consigliamo una pizza che ha pochissime calorie e che possiamo realizzare senza accendere il forno, si avete letto benissimo, quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed iniziamo a vedere cosa ci serve.

Pizza con solo 100 calorie? | Perfetta per la dieta e si cuoce in padella

Come sappiamo benissimo la pizza ha bisogno del tempo di lievitazione ed ovviamente c’è la farina, quindi non possiamo realizzarla sempre, anche perchè come tutte le cose se esageriamo ci fa male, ma quella di oggi non ha nemmeno la farina al suo interno!

Si avete letto benissimo, e poi si realizza in pochissimo tempo, non serve nemmeno accendere il forno, che negli ultimi tempi ci ha lasciato senza parole per il costo del gas o della corrente, quindi risparmiamo anche moltissimo. Ovviamente non è la pizza nella solita versione classica che tutti noi conosciamo!

Anche gli ingredienti sono un po’ diversi dal solito ma siamo certi che se la realizzate tutti impazziranno e vi diranno di riproporla entro breve, perchè è veramente speciale, ma che cosa ci occorre per realizzarla? Ecco la lista degli ingredienti:

  • 15 gr di salsa di pomodori
  • 300 gr di patate
  • 2 uova
  • 15 ml di olio
  • sale
  • pepe

Iniziamo con la sua realizzazione partendo dalle patate che dobbiamo ovviamente pelare e tagliare per la lunghezza poi mettiamole dentro ad un contenitore, mentre in una padella a parte sbattiamo le nostre uova, mi raccomando facciamolo molto bene.

Prendiamo quindi una padella antiaderente e mettiamo poco olio per friggere poi adagiamoci dentro le nostre patate che andremmo a mettere in modo uniforme e che uniremo e schiacceremo con una forchetta o se abbiamo in cucina una bella spatola, in questo modo faremmo anche prima.

Una volta che un lato è rosolato passiamo all’altro ma mi raccomando aiutiamoci con un coperchio come facciamo con la frittata altrimenti si rompe tutto, poi verifichiamo ed aggiustiamo, in caso con il sale ed il pepe, adesso è il momento di versare l’uovo ma in modo delicato, non tutto insieme.

Pizza con solo 100 calorie? | Perfetta per la dieta e si cuoce in padella
una pizza leggera con l’idea in più- Topday

Adesso mettiamo il pomodoro e la mozzarella che basterà spezzettare con le mani, non serve assolutamente un taglio preciso, quindi copriamo con il coperchio ed aspettiamo che la mozzare si sciolga completamente! Ecco che la nostra super pizza alternativa è pronta per essere mangiata.

Ovviamente possiamo guarnirla come preferiamo e non solamente modello pizza margherita, quindi date spazio alla vostra fantasia o a quello che è rimasto nel frigorifero! Possiamo accompagnarla con una semplice insalatina o con la verdura che preferiamo, la cena sarà perfetta.

Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove ricette buonissime ed in questo caso anche che ci fanno molto bene!