Pelle secca addio | Ecco cosa puoi fare

Scopriamo insieme cosa possiamo fare per combattere la pelle secca che in questo periodo dell’anno è molto frequente.

La pelle del viso è quella esposta in modo enorme al freddo e alle intemperie ecco perchè bisogna prendersene cura in modo mirato e preciso. Noi oggi vi vogliamo proporre qualcosa di particolare ovvero come possiamo realizzare delle creme a costo bassissimo ma super nutrienti.

Pelle secca addio | Ecco cosa puoi fare
Pelle secca addio | Ecco cosa puoi fare – Topday

Non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo come possiamo curare la nostra beauty routine in modo diverso dal solito ma molto mirato.

Pelle secca addio

Un problema molto comune che abbiamo quando la pelle si secca è la possibilità di irritazione o che si screpoli con facilità causando poi dei fastidiosi pruriti. A causare questo problema ovviamente sono le condizioni climatiche, quindi il tanto freddo o il troppo sole.

Per evitare questo problema è bene idratare molto spesso la nostra pelle e se possiamo facciamolo in modo super naturale. Come prima cosa vi ricordiamo sempre che è bene bere almeno due litri di acqua al giorno e di mangiare alimenti che la contengono al loro interno.

Quindi frutta e verdura di stagione che hanno anche vitamine e minerali utilissimi per migliorare l’aspetto della nostra pelle, è bene poi evitare alcune cose, quindi non fumare per far si che si mantenga luminosa e colorita. Ma arriviamo ai prodotti che possiamo realizzare in casa.

I rimedi della nonna

Per ammorbidire la pelle ed evitare la nascita delle rughe è molto utilizzato il latte, come faceva anche Cleopatra oppure lo yogurt. Il primo rimedio ha bisogno poi della farina d’avena che è molto emolliente e di un cetriolo che ha un forte potere purificante.

Pelle secca addio | Ecco cosa puoi fare
I rimedi che funzionano veramente – Topday

La farina, inoltre ci aiuta anche con una esfoliazione non troppo forte, come prima cosa però dobbiamo frullare il cetriolo e filtrare il composto, ci serve in pratica solamente il succo, poi uniamo un paio di cucchiai di latte ed una quantità sufficiente di avena.

Facciamo addensare il nostro composto e lo spalmiamo sul viso, va lasciato agire solamente 10 minuti poi risciacquiamo, ovviamente evitiamo di farlo con acqua troppo calda, andrebbe a seccare la nostra pelle, ecco che immediatamente apparirà super morbida e vellutata.

Possiamo anche realizzare sempre in casa una crema che ci aiuta a rallentare l’invecchiamento e all’interno ha anche i mirtilli che sono ottimi come antiossidanti e le mandorle che hanno al loro interno la vitamine E ed il miele, oltre al latte e alla farina di avena.

In questo caso ci occorre il frullatore e mettiamo dentro un cucchiaio di mirtilli uno di mandorle sgusciare, uno di farina d’avena e due di miele e di latte, una volta che abbiamo un composto omogeneo massaggiamo sul viso e lasciamo agire per qualche minuto, poi risciacquiamo con abbondante acqua.

Ovviamente se siamo allergici ad uno di queste ingredienti che vi abbiamo indicato non va utilizzato! Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede attorno a noi e su come possiamo risolvere piccoli problemi in casa da soli.

Impostazioni privacy