Pelle levigata? Altro che creme, mangia questi alimenti

Vuoi avere una pelle perfetta? Ecco il rimedio che cercavi! Altro che creme la prevenzione arriva da quello che mangiamo.

Con l’arrivo dell’estate la voglia di curare il nostro aspetto fisico aumenta. Ecco quindi che ricorriamo a creme di ogni genere ma non sembra funziona nulla. Sai il motivo? Molto spesso dipende tutto da quello che mangiamo perché influenza veramente tanto il lato estetico.

pelle perfetta cosa mangiare
Pelle levigata? Altro che creme, mangia questi alimenti- Topday.it

Sei curiosa di sapere cosa è bene mangiare per avere un effetto giovinezza in poco tempo? Siamo assolutamente certi che rimarrai senza parole. Prosegui nella lettura

Pelle liscia? Cosa mangiare

A nessuno piace avere una pelle non curata e magari qualche inestetismo, come possono essere le gambe o le caviglie gonfie o magari con la pelle a buccia d’arancia. Oppure quella fastidiosa sensazione di pesantezza che spesso ci impedisce di godere a pieno anche di un momento di festa.

Una bella camminata può diventare qualcosa di difficile da gestire. Possiamo fare dell’ esercizio fisico ma non sempre riusciamo a risolvere la situazione. In questo caso sono consigliati sport come la camminata, il nuoto o lo yoga. Quest’ultimo ci aiuta anche con la mente.

pelle perfetta cosa mangiare
Cosa mangiare per una pelle perfetta- Topday.it

Ma un punto fondamentale che non dobbiamo assolutamente mai dimenticare è la nostra alimentazione. Ha un ruolo importantissimo sempre. Come prima cosa vi diciamo di ridurre il quantitativo di sale che apportate al vostro organismo. Poi non esageriamo anche con le bevande zuccherate, la carne rossa e l’alcool.

Sono ottime le tisane che ci aiutano con i liquidi in eccesso. In questo modo potremmo anche bere un quantitativo maggiore di acqua, che, in estate specialmente, è importantissima.

E come frutta o verdura cosa possiamo mangiare che ci fa anche molto bene? ovviamente i cetrioli, hanno al loro interno il 95% di acqua! Poi troviamo gli asparagi che ci aiutano anche loro con la diuresi. Il sedano, lo sapevi che è un’ottimo drenante ed antinfiammatorio?

Troviamo poi i pomodori, i finocchi, i carciofi, gli spinaci e le barbabietole. E per quanto riguarda la frutta, cosa scegliamo? Ottima l’ananas, il kiwi ed il melone. Sono ricchi di acqua e ci aiutano a sgonfiarci tanto. Anche le pesche, le fragole, i mirtilli e la mela sono perfetti.

Quindi adesso non avete più scuse, oltre alle creme dovete assolutamente mangiare bene ed integrare con questi alimenti che vi abbiamo suggerito. I risultati non tarderanno ad arrivare, ne siamo sicuri.