Pane: ecco come risparmiare veramente

Scopriamo insieme come possiamo risparmiare tantissimi soldi che spendiamo per acquistare il pane ogni giorno.

La spesa incide in modo importante sempre sul nostro budget famigliare. Negli ultimi mesi però, come sappiamo tutti molto bene è diventato un vero e proprio tasto dolente. Scopriamo quindi cosa possiamo fare per diminuire questo importo.

pane come fare per risparmiare
Pane: ecco come risparmiare veramente- Topday.it

Ovviamente senza dover rinunciare a nulla com’è giusto che sia. Se seguirai i nostri consigli riuscirai a risparmiare anche fino a 300 euro. Quindi scorri le prossime righe e vedi quali strategie puoi mettere in atto.

Pane: risparmia così

Purtroppo in tutta la nostra penisola il costo del pane è davvero salito alle stelle. Un prodotto così presente sulle nostre tavole ha lasciato completamente senza parole tutti, il motivo. Si possono arrivare a spendere delle cifre incredibili. Come dicevamo potremmo superare anche i 300 euro all’anno. Ecco quindi alcuni consigli veramente pratici che possiamo mettere in pratica.

Iniziamo subito dicendovi che se realizziamo il pane fatto in casa sicuramente possiamo risparmiare ed anche di molto sul costo annuo. Eviteremo eventuali additivi ed il nostro prodotto sarà sempre super genuino e fatto in casa come una volta. Se abbiamo una planetaria verrà anche meglio. Altrimenti contiamo sulla forza delle nostre braccia.

pane come fare per risparmiare
Alcune idee che ci aiuteranno con il nostro budget -Topday.it

Il costo della farina, lo sappiamo bene, varia dal tipo, quindi decidiamo in base alle nostre esigenze o gusti come e quanto aggiungerne. Potremmo unire quella integrale con quella di farro, oppure solamente 00. Altrimenti, vi è avanzato del pane? Non lo buttate assolutamente. Potrete realizzare un’ottima cena con lui.

In che modo? Realizzando dei crostini o delle bruschette. Come prima cosa tostiamoli su di una griglia o al forno poi condiamo a piacere. Anche semplicemente con aglio, olio e sale. Altrimenti per qualcosa di super goloso, mozzarella e prosciutto cotto, insomma date sfogo alla fantasia o a quello che avete in frigorifero.

Possiamo anche utilizzarlo per creare delle polpette insieme alla carne macinata e all’uovo. In questo modo verranno super morbide. Si può usare il pane raffermo anche nei dolci come il torrone di pane.  Un’altro piccolo trucco è quello di scegliere il pane che si conserva maggiormente a lungo.

Ad esempio quello integrale o con i semi. Possiamo anche congelarlo appena comprato e poi prendere il quantitativo che ci serve scaldandolo all’occorrenza. Quindi se riusciamo a non comprare il pane, calcolando una spesa di 1 euro al giorno per 5 giorni alla settimana riusciamo a superare anche i 300 euro, non male non trovate?

Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare che ci aiuta nella vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy