Mangi+carboidrati+la+sera%3F+Leggi+molto+bene
topdayit
/mangi-carboidrati-la-sera-leggi-molto-bene/amp/
Lifestyle

Mangi carboidrati la sera? Leggi molto bene

Published by
Martina Castellani

Se anche tu non riesci proprio a rinunciare ai carboidrati alla sera devi assolutamente conoscere la verità. Leggi attentamente, rimarrai senza parole.

Per molti è praticamente impossibile se non impensabile pensare di cenare senza un piatto di pasta o del pane. Se anche tu non puoi fare a meno dei carboidrati alla sera devi sapere cosa accade realmente al tuo organismo. Curioso di scoprire tutta la verità? Vediamola subito insieme!

Cosa succede se mangi carboidrati a cena? Tutta la verità – Topday.it

Al rientro dalle vacanze estive in molti decidono di rimettersi a dieta per cercare di recuperare la forma fisica perfetta. Ed ecco che iniziano a seguire diete restrittive e a chiudersi in palestra per sessioni intensive di attività fisica. La maggior parte delle persone che vuole perdere peso è convinta che per raggiungere dei buoni risultati sia necessario eliminare tutti i tipi di carboidrati a cena. Ma sarà davvero così?

Sicuramente anche voi avrete pensato che mangiare la pasta in serata o nel tardo pomeriggio faccia rallentare il metabolismo. Finalmente a svelare tutta la verità sulla questione ci ha pensato un’esperta del settore. Addio per sempre a credenze fondate su informazioni sbagliate e falsi miti tramandati negli anni. Da oggi non farete mai più questi errori. Curiosi di scoprire le sue parole? Vediamole insieme.

Dieta: carboidrati a cena, vanno eliminati? Tutta la verità

Mangiare sano e in modo equilibrato è il primo passo per stare in salute. Ogni tanto un piccolo sgarro ci può stare, l’importante è che non diventi un’abitudine di tutti i giorni. Eppure c’è chi è convinto che per perdere peso sia fondamentale eliminare ogni tipo di carboidrato alla sera. Si tratta di un credenza tramandata di anni in anni solo per la percezione generale per cui il metabolismo rallenti durante la notte.

Mangiare carboidrati la sera: tutto quello che c’è da sapere – Topday.it

In realtà dovete sapere che si tratta di una diceria vera e proprio che purtroppo ha guadagnato troppa popolarità. Ma niente paura, ora a rispondere alle vostre perplessità ci pensa la nutrizionista e docente di nutrizione Giulia Biondi. Sicuramente la prima cosa da sapere è che i carboidrati sono fondamentali per il corpo umano, ecco perché non devono mai essere eliminati. Certo vanno dosati nelle giuste quantità ma mai tolti.

Questi sono necessari per vari motivi, sia per il corretto funzionamento del cervello che dei muscoli e di altri organi vitali. L’esperta in nutrizione Giulia Biondi ha confermato che non c’è nessun tipo di problema ad assumere i carboidrati dopo le 18:00, l’effetto sull’organismo sarà lo stesso della mattina e del pranzo, purché si mangi una porzione adeguata al proprio fabbisogno giornaliero di calorie.

Recent Posts

  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Bicchieri macchiati? Ecco come rimuovere quella patina fastidiosa

Come riuscire a far risplendere i tuoi bicchieri in modo naturale: ecco il metodo che…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Affari tuoi, un finale incredibile. La fortuna ha baciato questa regione

Una giocata davvero fantastica ad Affari Tuoi: andiamo a vedere cosa è successo e quanti…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Un primo piatto da leccarsi i baffi: il riso allo zafferano e funghi porcini

Un primo piatto davvero molto buono e squisito da preparare quando più ne hai voglia:…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

2 mesi ago