Lino Guanciale arriva la nuovissima serie “Un estate fa” | Tutto quello che devi sapere in anteprima

Lino Guanciale, arriva la nuovissima serie con l’attore “Un estate fa”: ecco tutto quello che devi sapere in anteprima.

Lino Guanciale è prontissimo a tornare sul piccolo schermo. L’attore di Avezzano, in questo 2022, è stato sicuramente grande protagonista della tv: prima con la serie evento Noi, poi con Sopravvissuti, entrambi per la Rai. Vista la sua popolarità c’è ogni volta grande attesa per i suoi progetti, che suscitano sempre parecchia curiosità sul piccolo.

un estate fa lino guanciale
Nuovo progetto televisivo per l’ amato attore: tutte le info (Credits: Instagram Lino Guanciale) – TopDay

Col nuovo anno ormai arrivato, pare che sia dunque tutto pronto per il ritorno sul piccolo schermo dell’attore; manca ormai sempre meno all’esordio di Un estate fa, nuova fiction che lo vedrà protagonista ma che, questa volta, andrà su Sky. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito, dalla trama al cast.

Lino Guanciale sempre più protagonista della tv

In questi ultimi anni, la crescita di Guanciale come attore e anche a livello di popolarità è stata pazzesca; con la sua bravura, fiction dopo fiction, ha conquistato davvero tutti quanti diventando tra i volti più celebri del piccolo schermo. Tra i suoi progetti recenti, oltre a Noi e Sopravvissuti, si registrano anche Il commissario Ricciardi, Mare fuori e La porta rossa; ora, pare destinata ad aggiungersi al suo curriculum anche Un estate fa, in onda in questo 2023 e prontissima ad appassionare e sorprendere tutti gli spettatori; in cosa consiste il progetto? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Tutti i dettagli su Un estate fa, nuova fiction con Lino Guanciale: trama e cast

La nuova serie con protagonista l’attore dovrebbe arrivare su Sky per la prossima primavera o, qualora ci siano ritardi, al massimo nel prossimo autunno; manca dunque solamente qualche mese prima di rivedere di nuovo Lino Guanciale in scena. Nello specifico, questa nuova serie (come riporta anche il sito La Nostra TV) racconterà le vicende di Elio, protagonista e primo sospettato di un omicidio; il ritrovamento del corpo morto di una ragazza che amava anni prima lo mette infatti al centro delle indagini, che daranno vita ad una serie di flashback pronti a raccontare l’amore e le vicende giovanili di Elio. Una trama che si preannuncia già accattivante, messa in scena tra l’altro da un cast d’eccezione: oltre a Guanciale, troviamo infatti anche Claudia Pandolfi, Nicole Grimaudo, Anna Ferzetti e Paolo Pierobon.

un estate fa lino guanciale
Nuova serie Sky con l’attore come protagonista: insieme a lui tanti altri grandi attori – TopDay

Questo nuovo progetto pare essere solamente uno dei tanti che attendono Guanciale in questo 2023; a giorni infatti l’attore ritornerà sulla Rai con la terza stagione de La porta rossa 3, a distanza di diversi anni dalla stagione successiva; ci sarà spazio poi (questa volta su Rai 1) anche per la nuova stagione de Il Commissario Ricciardi, come al solito con tante nuove indagini e casi da risolvere per il protagonista. Anche in questo anno, Guanciale è pronto a candidarsi come attore tra i più celebri del piccolo schermo, nella speranza di ottenere un successo dopo l’altro.