Lavatrice: l’orario perfetto è uno solo | Fai anche felice il portafoglio

Scopriamo insieme in che momento della giornata è bene fare la lavatrice in questo modo spenderemo veramente pochissimo.

Tutti noi facciamo una lavatrice al giorno se poi abbiamo bambini piccoli in casa il numero raddoppia, ma sapevate che ci sono dei momenti dove è più indicato fare la lavatrice rispetto ad altri? Noi oggi vi daremo qualche dritta che farà contento il vostro portafoglio.

lavatrice orario perfetto
Lavatrice: l’orario perfetto è uno solo – topday

Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire tutte le informazioni che ci possono essere utili nella vita di tutti i giorni per risparmiare qualcosa e siamo certi che poi condividerete con amici e parenti.

Lavatrice: l’orario perfetto è uno solo

Le bollette come sappiamo si sono raddoppiate per tutti ed ecco che un elettrodomestico come la lavatrice può incidere molto sul prezzo che andiamo a pagare, ma noi oggi vi diremo qualche piccolo trucco che può far abbassare la spesa in modo considerevole.

Diciamo che i consigli sono vari, ben sei e quindi iniziamo subito, come prima cosa ricordiamoci di fare la lavatrice a pieno carico e non lavare poche cose. E’ bene riempirla ma lasciare una spazio nella parte superiore, per intenderci deve entrare la nostra mano.

Ricordiamoci di selezionare, poi, il lavaggio corretto in base a cosa mettiamo all’interno ovviamente, se sono capi delicati è a bassa temperatura ma ricordiamoci sempre che deve essere anche efficace per le macchie, se presenti, che mettiamo all’interno.

E’ molto importante poi non esagerare con il detersivo, perché se ne inserisco di più non lava in modo migliore, anzi, potremmo andare a rovinare i capi. Leggiamo quindi con attenzione le istruzioni che sono indicate sul prodotto e non facciamo di testa nostra.

Altro consiglio molto utile è l’utilizzo della centrifuga in modo corretto, è molto importante infatti perché andremmo ad asciugare i nostri vestiti prima e ridurremmo la possibilità che si crei dell’umidità su di loro. Ricordiamoci anche di pulire la nostra lavatrice in modo regolare e se possiamo evitiamo di utilizzare l’asciugatrice, in questo modo risparmieremo moltissimo.

L’ora migliore per il bucato

Ma qual’è il momento giusto per fare la lavatrice e non spendere un capitale dopo che abbiamo seguito tutti questi consigli? Ovviamente nei giorni feriali e dalle 23 alle 7 del mattino successivo. In questo momento, infatti la nostra fascia oraria è nettamente più bassa, come la domenica o nei giorni di festa.

lavatrice orario perfetto
L’orario migliore e qualche trucchetto per risparmiare sulla lavatrice -topday

In questo momento possiamo risparmiare anche oltre il 30% in bolletta, in base al nostro fornitore ovviamente. Un esempio pratico, se facciamo 3 lavatrici la quarta è gratis.

Ma sapevate anche che esiste un pulsante per la Partenza ritardata senza dover attendere le 23 per fare la lavatrice? In questo modo possiamo fare in modo che lei si accenda proprio in questo orario dove paghiamo di meno. E noi cosa dobbiamo fare? Solamente mettere i panni nel cestello, caricare con il sapone e l’ammorbidente e null’altro.

E voi eravate a conoscenza di questi trucchetti che ci permettono di salvare il nostro portafoglio? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo!

Impostazioni privacy