La vita in diretta sta per cedere il posto ad un altro programma di Rai Uno. Scopriamo insieme cosa sta succedendo.
Il pubblico di Rai Uno sta per salutare uno dei programmi più visti, condotto da Alberto Matano, La vita in diretta, che quest’anno è iniziato l’11 settembre. Per quest’anno per la prima volta, il programma va in onda da lunedì al sabato. Ha sfidato per qualche settimana anche Verissimo, che va in onda sulla rete rivale, Mediaset ed è presentato da Silvia Toffanin.

Sabato prossimo, il 7 ottobre, andrà in onda l’ultima puntata del programma de La Vita in diretta. Il palinsesto della Rai cambierà quindi solo per questo giorno, fermandosi quindi all’appuntamento del venerdì. Al posto di Matano, quindi, ci sarà un grande ritorno, anche se parte con un mese di ritardo rispetto agli altri programmi. La vita in diretta non è riuscita a battere ancora una volta Verissimo, che solo questa domenica ha fatto 23.6% di share, mentre il programma di Matano 11.3% di share. Ma quale programma andrà a sostituire la trasmissione di Alberto Matano? Andiamo a scoprirlo insieme.
Vita in diretta: ecco chi sostituirà il programma condotto da Alberto Matano
Al posto de La vita in diretta andrà in onda la trasmissione condotto da Marco Liorni, Italia Sì. Come abbiamo detto in precedenza, partirà dopo un mese rispetto agli altri, anche se due anni fa in realtà è iniziato addirittura a fine ottobre. Intanto, il conduttore ha rilasciato una lunga intervista a Dipiùtv, dove ha rivelato appunto che “Italia Si tornerà su Rai1 il 14 di ottobre”.

Questo show è molto innovativo, dove ci saranno tantissimi volti, diverse emozioni, ancora problemi e soluzioni molto difficili da trovare. Nello studio ci saranno diversi protagonisti, ovvero delle persone comuni, che saranno pronti a condividere la propria vita davanti al pubblico, oltre agli ospiti in studio, che sono stati chiamati a supportare chi sale sul palco mentre sono intenti a raccontare di sé.
Il 7 ottobre andrà in onda quindi l’ultima puntata de La vita in diretta per l’ultimo sabato: Alberto Matano lascerà quindi il posto a Marco Liorni che intanto è intento ancora condurre un altro programma sulla Rai Reazione a Catena.
E proprio questo programma ha sfidato e sfiderà la sorte cercando di battere un altro programma di Mediaset, Tu Si Que Vales, condotto da Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e la ballerina Giulia Stabile: andrà in onda la seconda ed ultima puntata proprio il 7 ottobre in prima serata.