Edoardo, 15 anni, esce per andare a scuola: lo trovano morto per strada

Edoardo era uscito da casa, come ogni giorno, per andare a scuola. È stato trovato morto in strada poco dopo.

La tragedia è avvenuta a Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Scattato l’allarme, i soccorritori sono arrivati subito ma per il ragazzino non c’era già più nulla da fare.

Ansa/Nicola Palmieri/archivio

La vittima si chiamava Edoardo Manesso e aveva solo 15 anni. Mentre stava andando a scuola in sella al suo scooter, è stato travolto da una vettura. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118. Nonostante avesse il casco l’impatto con l’auto è stato troppo violento e il 15enne  è morto poco dopo l’arrivo dei soccorritori. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ma, stando a quanto emerso finora, sembra che il giovane studente si trovasse in sella al proprio scooter quando, giunto all’altezza del Forno dell’Antica Ricetta di via Raggio, a Novi Ligure è avvenuto lo scontro. Edoardo stava entrando in città da Serravalle Scrivia quando un veicolo proveniente dal senso di marcia opposto lo ha preso in pieno sbalzandolo dalla moto e facendolo finire contro una cancellata.

Alla guida del vicolo c’era una donna di 56 anni la quale-secondo le testimonianze dei presenti che hanno assistito a tutta la scena- avrebbe svoltato per entrare nel parcheggio del panificio Forno dell’Antica Ricetta urtando lo scooter. Il 15enne indossava il casco integrale ma purtroppo non è bastato a salvargli la vita. I soccorritori del 118 hanno tentato fino alla fine di rianimarlo ma Edoardo è spirato lì, sotto i loro occhi, sull’asfalto, ad appena 15 anni. L’incidente è avvenuto intorno alle 7,30, orario consueto in cui gli adolescenti si mettono in strada per raggiungere la scuola. Edoardo, purtroppo,  a scuola non ci è mai arrivato. Non ci arriverà mai più.  L’adolescente viveva con la famiglia nel comune di Gavi – Alessandria-  e sono tanti i messaggi di cordoglio lasciati in queste ore da amici e conoscenti del giovane studente. Edoardo è una delle tante, troppe giovanissime vittime della strada. Proprio poche ore prima a morire era stata un’altra giovanissima, la 14enne Milena Lentini. Anche lei è morta proprio mentre andava a scuola con un paio di amici.

 

Fonte: Stampa, Fanpage

Impostazioni privacy