Gina Lollobrigida: ecco il testamento | A chi va cosa

L’iconica Gina Lollobrigida si spenta all’età di 95 anni, ad una settimana dalla scomparsa il testamento sancisce la fine dei dissapori tra il figlio Mirko ed Andrea Piazzolla. Cosa succederà? Vediamo i dettagli.

Gina Lollobrigida, eterna attrice ed orgoglio nel panorama cinematografico italiano, si è spenta il 16 gennaio all’età di 95 anni. Nonostante il triste momento, sembra che la lotta per la conquista dell’eredità trascenda su qualsiasi sentimento di nostalgia e dispiacere. La guerra legale tra Andrea Piazzolla e Mirko Skofic prosegue aspramente, soprattutto in seguito alla lettura del testamento.

Gina Lollobrigida, ecco cosa dice il testamento dell'iconica attrice
Gina Lollobrigida, ecco cosa dice il testamento dell’iconica attrice – TopDay

E’ comprensibile il rancore provato dall’attrice per il figlio Mirko, la quale avrebbe sostenuto in più di un’occasione l’infermità mentale della madre. Il primogenito dell’attrice decise di condurla addirittura in tribunale, in seguito alla convinzione che la Lollobrigida stesse sperperando la sua eredità a favore del factotum Andrea Piazzolla. Il giovane si era infatti traferito nel 2015 nell’abitazione dell’attrice, sviluppando in tal mondo un incredibile rapporto di empatia, affetto e fiducia con la diva. Il legame tra i due venne concretizzato a maggior ragione nel 2020, quando Andrea divenne padre insieme alla compagna, decidendo quindi di chiamare la piccola proprio Gina.

Gina Lollobrigida, cosa dice il testamento dell’attrice?

Per evitare qualsiasi tipo di battaglia legale e contestazione (tentativo e desiderio purtroppo andato in fumo), Gina Lollobrigida ha deciso di dividere la sua eredità esattamente a metà, una parte per Piazzolla e la restante destinata al figlio Mirko. A quanto pare, quest’ultimo non sarebbe d’accordo con le volontà della madre, ragion per cui ha confermato il proseguimento della battaglia legale contro Piazzolla.

Gina Lollobrigida ed Andrea Piazzolla ospiti a Domenica In
Gina Lollobrigida ed Andrea Piazzolla ospiti a Domenica In – TopDay

Il factotum della Lollobrigida, che ha affiancato l’attrice per gli ultimi 15 anni della sua vita, ha chiarito di aver intenzione di investire l’intero patrimonio assegnatogli alla memoria dell’attrice. Egli ha infatti affidato la sua parte dell’eredità ad un trust amministrato da Orazio Pagani: “Questi soldi confluiranno in un fondo, un trust” – spiegando inoltre – “[…] La promessa che le faccio è che non la tradirò mai. La metà che ha lasciato a me desidero che sia messa a disposizione per i suoi desideri, quindi far conoscere l’arte”. Questo per rispettare la volontà della scomparsa Gina Lollobrigida. Il figlio Mirko invece sembra di altro avviso.

Andrea Piazzolla contro Mirko Skofic, la battaglia legale continua

Il figlio di Gina Lollobrigida prosegue con la battaglia legale con il factotum della madre, nella convinzione che Piazzolla abbia manipolato l’attrice in modo da arricchirsi impunemente. Il comportamento del primogenito ha allontanato definitivamente Gina dal figlio, tanto che lo stesso cardiologo della diva ha confermato che la Lollobrigida avrebbe espresso più di una volta la volontà di non lasciare niente al figlio.

Andrea Piazzolla contro Mirko Skofic, la battaglia legale continua
Andrea Piazzolla contro Mirko Skofic, la battaglia legale continua – TopDay

Gina Lollobrigida non riesce ancora a trovare pace, gli ultimi anni l’hanno costretta alle lotte legali continue e al tentativo di dimostrare al mondo intero di essere capace di intendere e di volere. Sembra quindi che la battaglia prosegua nonostante la sua scomparsa e il finale della storia rimane al momento un mistero.

Impostazioni privacy