Gf Vip: i vipponi guadagnano cifre record, vi sembra giusto?

La settima edizione del Grande Fratello Vip nasce fondamentalmente scandalosa, i guadagni dei partecipanti sono lievitati!

L’edizione corrente del Grande Fratello Vip ha esposto chiaramente i difetti della nostra società, i quali si riassumono nella scarsa empatia, ma soprattutto nella poca importanza conferita alla salute mentale. La sorte di Marco Bellavia, costretto ad abbandonare la casa per la poca comprensione da parte dei concorrenti, si è trasformata in un vero e proprio caso nazionale. Il web è insorto contro i partecipanti, sconvolto dalle accuse e in primis dall’indifferenza mostrata nei confronti di un essere umano in evidente difficoltà.

Grande Fratello Vip, guadagni scandalosi per i concorrenti (Wikipedia)
Grande Fratello Vip, guadagni scandalosi per i concorrenti (Wikipedia)

Nonostante il comportamento terribile di partecipanti, ci troviamo di fronte ad una delle edizioni più costose del Grande Fratello Vip; i guadagni percepiti dai concorrenti sono molto più elevati rispetto agli assegni previsti per i loro predecessori. In particolare, ciò che ha fatto discutere, si riferisce al cachet destinato a Wilma Goich – uno dei più alti della storia della trasmissione targata Mediaset. Scopriamo insieme a quanto ammonta il compenso.

Wilma Goich, la più pagata nella storia del Grande Fratello Vip

La cantante Wilma Goich, classe 1945, è divenuta oggetto di diverse polemiche nelle ultime settimane. Prima di tutto, il web è rimasto sconvolto di fronte all’atteggiamento della diva nei confronti del conduttore di Bim Bum Bam – Marco Bellavia. Le frasi da lei pronunciate infatti mostrano poca sensibilità ed anzi esprimono quasi una crudeltà latente: “Tu non hai fatto vedere chi sei, hai fatto solo vedere che sei cretino”, ma anche “Non pensi mai di essere tu la causa dei tuoi mali?” e tante altre.

Alfonso Signorini, il suo cast: il più pagato della storia (Style Magazine - Corriere)
Alfonso Signorini, il suo cast: il più pagato della storia (Style Magazine – Corriere)

Come se non bastasse, negli ultimi giorni è emerso di come la Goich sia la più pagata della storia del programma targato Mediaset: parliamo infatti di un compenso che si aggira intorno ai 9000 euro a settimana! Di fronte a tali rumors, gli utenti web e i telespettatori si sono chiesti se la Goich meritasse effettivamente un tale compenso. E’ più importante valutare la carriera oppure l’animo dei concorrenti? A questo proposito, Alfonso Signorini non si è espresso. Benché i partecipanti accusati di bullismo fossero più di cinque, alla fine il conduttore ha deciso di colpire esclusivamente Giovanni Ciacci e Ginevra Lamborghini.