Francobollo: altro che superenalotto, se lo trovi sei ricchissimo

Hai dei vecchi francobolli in casa? Da non credere, se trovi questo diventi ricchissimo. Scopriamo nel dettaglio di quale si tratta e quanto vale. 

Molte persone amano collezionare oggetti, altri invece li hanno in casa senza saperlo. Ed è proprio quello che potrebbe capitare a te con alcune cartoline. Attenzione, se trovi questo francobollo potrai guadagnare un mucchio di soldi. Siete curiosi di scoprire il valore? Vediamolo insieme.

Francobollo: altro che superenalotto, se lo trovi sei ricchissimo
Francobollo: altro che superenalotto, se lo trovi sei ricchissimo

Sappiamo tutti quanto sia piacevole riesumare vecchi ricordi, ma diventa ancora più piacevole se alcuni di questi hanno un valore economico di cui non eravamo a conoscenza. Per questo motivo oggi vi sveleremo quanto potreste guadagnare con una tipologia di francobollo ben precisa. In molti hanno nelle proprie abitazioni dei vecchi cimeli appartenenti ai nonni o ad altri parenti, ebbene proprio tra questi potreste trovare una vera e propria fortuna.

Alcuni collezionisti sarebbero disposti a pagare oro per questo francobollo. D’altronde appartiene ad una pagine di storia italiana. Motivo per cui, trovarlo rappresenterebbe un vero e proprio tesoro. Vi consigliamo di iniziare a cercare in soffitta o in cantina, da un giorno all’altro potreste avere una nuova vita. Siete curiosi di scoprire di quale si tratta e quanto vale? Vediamolo insieme.

Francobollo: se hai questo sei super ricco

Tra gli oggetti preferiti dei collezionisti, troviamo sicuramente i francobolli. Infatti, alcune tipologie possono valere davvero moltissimi soldi. Ed è il caso del 3 lire di Toscana Faruk, grazie a questo la vostra vita potrebbe cambiare da un giorno all’altro. Quindi se siete in possesso di vecchi francobolli, vi consigliamo di tirarli fuori e controllare se tra questi ci sia anche quello di Toscana Faruk. Si tratta di un cimelio piuttosto antico, infatti le sue origini risalgono al lontano 1860. Durante questo periodo, il Governo Provvisorio produsse una serie di francobolli che erano successivi al Granducato di Toscana del 1851. All’epoca i francobolli di questa annata erano caratterizzati per via di un leone con la corona in testa e intento a bere da uno scudo.

Vale così!

Poi circa nove anni dopo, i francobolli che vennero stampati aveva al centro lo stemma sabaudo e il rispettivo valore posto in basso. Ma ad avere un valore incredibile, sono proprio quelli da 3 lire giallo ocra. Proprio il Faruk potrebbe farvi diventare ricchissimi, infatti vale molto di più di un terno al Lotto. Questo sarebbe, uno degli unici due esemplari che vennero spediti tramite busta, il primo dal Re d’Egitto in persona e l’altro sempre dal valore simile, fu inviato dopo apposita affrancatura dal barone Alphonse Rothschild.

Francobollo valore incredibile
Francobollo: questo ha valore incredibile, ecco di quale si tratta

Ma quanto valgono? Ebbene, la cifra che si trova sul mercato è di circa 500.000 euro. Per questo motivo vi consigliamo di correre a vedere se tra le vostre vecchie lettere si trova uno di questi due esemplari. Vi ricordiamo, che prima di rimuovere qualsiasi tipo di francobollo è necessario seguire una procedura ben precisa, per evitare di rovinarlo. Quindi, immergetelo in una bacinella con acqua. Il cimelio. con un po’ di pazienza, dovrebbe venir via da solo.

La cosa importate è non strappare mai il francobollo dalle lettere, rischiereste di buttare in fumo moltissimi soldi. Ora non vi resta che provare per credere.

Impostazioni privacy