Occhio a queste creme antirughe, rischi grosso: scopri la lista delle peggiori e migliori marche in commercio, se ne salva solo una. Ecco qual è.
Utilizzi spesso queste creme antirughe? Massima attenzione sono le peggiori in circolazione, ecco perché faresti bene a sbarazzartene immediatamente. Un recente studio ha analizzato diverse marche in commercio, i risultati sono a dir poco spaventosi. Curiose di scoprirli? Vediamoli insieme.

Molte donne cercano di rallentare il processo d’invecchiamento con l’aiuto di creme anti-age e prodotti specifici. Certo è che non sempre gli ingredienti contenuti al loro interno sono di qualità. In alcuni casi si pensa che spendendo di più si ottiene un buon prodotto, in realtà non è affatto vero.
Se quindi sei alla ricerca di una buona crema antirughe dovresti sapere che recentemente la rivista francese60 millions de consommateur ha preso in esame ben 10 creme. Gli esami svolti sono serviti soprattutto per aiutare i clienti nella scelta del miglior prodotto in commercio.
Ogni prodotto è stato poi testato su circa 20 donne di età compresa trai 40 e i 70 anni. I risultati emersi dalle analisi hanno lasciato tutti a bocca aperta: su ben 10 creme antirughe solo una è risalutata di buona qualità. Curiose di scoprire nel dettaglio la classifica? Vediamola insieme.
Creme antirughe: ecco quali evitare
Di creme antirughe ne esistono un’infinità e probabilmente anche voi nel vostro armadietto ne avrete di ogni tipologia. Ora però potrete finalmente scoprire qual è il prodotto migliore in commercio grazie a una recente analisi pubblicata dalla rivista francese60 millions de consommateur.

Su 10 creme in commercio solo una ha evidenziato delle buone qualità, grazie all’utilizzo di uno strumento specifico è stata presa in esame l’efficacia di queste creme per quanto riguarda le cosiddette zampe di gallina. Successivamente sono stati valutati anche altri parametri come ad esempio il profumo, laconsistenza e la soddisfazione generale.
Infine gli esperti hanno preso in considerazione anche il Cosmeto’Score sviluppato dagli ingegneri del National Consumer Istitute. Questo si basa su un sistema di valutazione che analizza tutti gli ingredienti presenti nel prodotto e anche i possibili rischi a cui si va in contro nel suo utilizzo.
La classifica
Alla fine i risultati hanno constato che in nessuna delle 10 creme prese in esame erano presenti sostanze tossiche. Inoltre tutte le creme hanno rispettato le normative sui cosmetici, alcune però sono state penalizzate a causa della presenza di allergeni e biossido di titanio.
Le creme testate dalla rivista sono state:
- Marilou, crema viso biologica
- Cien Q10 di Lidl
- L’Oréal Paris Revitalift Laser X 3
- Shiseido Benefiance Crème
- Nocibé Age Focus
- Vichy LifActive Collagen Specialist
- Nivea Q10 power
- Yves Rocher Anti-Age Global
- Lavera, crema giorno Q10 natural
- So’ Bio Etic all’argan
Alla fine solo la crema biologica Marilou con burro di karité è risultata ottima per i suoi ingredienti tuttavia a ottenere il punteggio migliore è stata la crema Nocibé Age Focus, con un punteggio di 11,5 su 20. A grande sorpresa invece a ritrovarsi tra le ultime posizione è stata la crema Cien di Lidl così come la Nivea Q10 Power.