Collutorio: i mille utilizzi che non immagini

Sai che puoi utilizzare il collutorio non solamente per la salute dei tuoi denti? Scopri con noi i tantissimi utilizzi alternativi.

Tutti noi abbiamo sempre pensato che servisse solamente per l’igiene orale della nostra bocca ma non è solamente questo il suo utilizzo. Si perché possiamo risparmiare un sacco di soldi se utilizziamo questo prodotto per altre faccende della casa. Siete curiosi di sapere quali?

collutorio idee utilizzo
Collutorio: i mille utilizzi che non immagini-Topday.it

Continuate a leggere il nostro articolo e prendete appunti potreste rimanere senza parole. Siamo certi che lo proverete in almeno un campo di quelli che stiamo per suggerirvi. Ma non ci dilunghiamo troppo ed andiamo a scoprire come utilizzarlo!

Collutorio per pulire casa? Si!

Sappiamo tutti il potere che ha il collutorio per la nostra bocca e per la sua salute. E’ un ottimo antibatterico che apporta assolutamente dei benefici. E’ infatti consigliato da tutti i dentisti! Al suo interno, quasi tutti, hanno acqua e ingredienti antisettici, tra cui l’alcool.

Ovviamente questo prodotto nasce con lo scopo di curare la nostra bocca ma sai che è perfetto per alcune faccende che dobbiamo fare in casa? Noi oggi ti indicheremo ben tre utilizzi alternativi del nostro collutorio. Sei pronto a prendere nota? iniziamo.

collutorio come utilizzarlo
Quattro idee utilissime per usare il collutorio-Topday.it

E’ perfetto come deodorante. Ha una profumazione molto fresca ed anche antibatterica ma come lo utilizziamo? Semplicissimo! Imbeviamo un batuffolo di cotone e strofiniamolo sotto braccio. In questo modo possiamo dire addio al cattivo odore e ai vari batteri che ci possono essere.

Ottimo anche per pulire le superfici. Avendo al suo interno alcool è davvero indicato per un risultato top. Va bene anche per la pulizia del cellulare o del computer. Insomma in casa è un alleato multifunzione incredibile. Ideale anche per pulire lo spazzolino da denti.

Si perché andrebbe pulito periodicamente. Facendo in questo modo eviteremo la formazione di germi e batteri vari. MA in che modo? Riempiamo un bicchiere ed immergiamo il nostro spazzolino per una notte, non dovremmo fare assolutamente nulla di più!

Ultimo utilizzo ma non meno importante ci può essere di grande aiuto anche contro le punture di insetto! Si perché ha un leggero potere anestetico. Il fastidio delle punture, magari di zanzare, sarà solamente un lontano ricordo. Applichiamone sempre una piccola quantità nella zona interessata ed il prurito andrà via. E voi conoscevate tutti questi utilizzi del collutorio che vi abbiamo mostrato oggi? Provateli e fateci sapere come vi trovare, noi vi diciamo già che sono ottimi!

Gestione cookie