Coi prodotti al marchio dei discount risparmi fino a €2 per prodotto con questi trucchi

Oggi gli italiani hanno grandissime difficoltà a fare la spesa. Anche se si parla sempre dell’incremento delle bollette, in realtà sono anche i costi dei cibi del supermercato ad essere aumentati tantissimo.

Infatti l’inflazione ormai è al 12%, e quindi fare la spesa diventa veramente difficile.

Pexels

Ma vediamo come grazie ai prodotti al marchio dei discount si possa arrivare a risparmiare anche €2 per ogni prodotto.

Si può risparmiare tanto al discount ma bisogna stare attenti

Fino a qualche mese fa c’erano famiglie che non facevano mai la spesa al discount perché ritenevano che questi supermercati offrissero merce di qualità non molto buona.

Pexels

Ma oggi purtroppo l’inflazione è così forte che quelle stesse famiglie spessissimo fanno la spesa al discount e anzi ormai magari fanno la spesa soltanto lì. Facendo la spesa al discount si può risparmiare veramente tanto ma bisogna stare attenti. Infatti se al discount si acquistano le stesse marche che ci sono anche al supermercato il risparmio in realtà sarà molto modesto.

Ecco i trucchi per risparmiare: cosa fare e cosa evitare

Infatti le marche che si trovano sia nei normali supermercati che anche nei discount, non è detto che ai discount costino di meno. Per avere un forte risparmio c’è bisogno proprio di affidarsi ai prodotti al marchio del discount. I prodotti al marchio prodotti dai discount non sono di qualità inferiore rispetto alle marche più blasonate. Sono poco noti semplicemente perché non possono permettersi la forte pubblicità delle marche più conosciute ma andando a provare questi cibi dei discount ci si rende conto che in realtà si tratta di prodotti assolutamente validi.

Così puoi risparmiare tantissimo sulla spesa

Ma per riuscire a risparmiare tanto è molto importante utilizzare degli accorgimenti di buon senso. Infatti chiaramente anche se i prodotti al marchio del discount sono molto più convenienti rispetto a quelli più noti è comunque sia importantissimo confrontare sempre il prezzo al kg e non il prezzo semplice. Infatti soltanto se si confronta il prezzo al kg si potrà scoprire quale tra due confezioni è realmente più conveniente. Inoltre anche al discount vale sempre il trucco fondamentale di fare prima una lista della spesa e poi andare a fare la spesa per evitare di acquistare tanto cibo inutile che poi sarebbe un vero spreco. E’ stato dimostrato, infatti che i supermercati riescono a suggestionare l’acquirente e a fargli comprare davvero tanta merce inutile.