Cocco e cioccolato. Il dolce pronto in pochissimo tempo

Vuoi un dolce veloce e buonissimo? Una coccola per quando nei hai veramente bisogno? Ecco cosa puoi realizzare con il cioccolato!

Ci sono dei momenti dove abbiamo bisogno di una piccola coccola, magari la sera quando sono tutti a letto. Oppure la mattina per iniziare al meglio la giornata. Ecco quindi che hai bisogno di una ricetta davvero speciale ma allo stesso tempo velocissima.

cocco cioccolato ricetta veloce
Cocco e cioccolato. Il dolce pronto in pochissimo tempo – Topday.it

Noi oggi ti vogliamo indicare come fare un dolce con il cocco ed il cioccolato. Impazziranno tutti quando lo assaggeranno. E’ perfetto anche se a casa abbiamo ospiti che arrivano all’ultimo momento. Quindi scorri le prossime righe per scoprire come si realizza.

Cocco e cioccolato: un dolce perfetto

Questa unione crea sempre dei dolci buonissimi e piace a praticamente tutti, grandi e piccini. Un qualcosa di assolutamente gustoso.  Il primo è ricchissimo di sali minerali e di potassio, ma non solo. Ci aiuta anche ad integrare la Vitamina C, E e K. Mentre il cioccolato ci aiuta con il magnesio. Ma il suo più grande pregio è quello di curare l’anima.

Insieme riescono a formare un’accoppiata perfetta. Ecco quindi che questo dolcetto è perfetto e si realizza con solamente 3 ingredienti ed in meno di 10 minuti. Potete portare questo dolce anche se andate a trovare una persona a casa, oppure se un’amica passa a prendere il caffè all’ultimo momento e non avete nessun dolce pronto.

cocco cioccolato ricetta veloce
La ricetta prevede pochissimi ingredienti -Topday.it

Sono ottimi anche a merenda! L’importante come sempre è quello di non esagerare con il quantitativo che mangiate! Scopriamo insieme che cosa ci occorre:

  • mascarpone, 250 g
  • farina di cocco, 150 g
  • crema di nocciole, q.b.
  • zucchero, 80 g

Iniziamo con la loro realizzazione. Come prima cosa prendiamo il nostro mascarpone ed uniamo lo zucchero. Lavoriamoli insieme, devono diventare una sorta di crema bella amalgamata. Adesso mettiamo la farina di cocco e continuiamo ad unire il tutto. Noi vi consigliamo di farlo con la forchetta ma potete anche con le fruste elettriche. Prendiamo quindi un cucchiaio e prendiamo un po’ di impasto.

Al centro mettiamo un pizzico di crema di nocciole e poi richiudiamo il tutto. Formiamo tante palline in base a quanto impasto abbiamo. Possiamo anche non riempirle tutte con la cioccolata e magari variare crema. Adesso passiamole nella granella di cocco. Sistemiamo su di una pirofila e lasciamo andare in frigorifero per circa 30 minuti.

Il nostro dolce è pronto! Cosa c’è di meglio di una piccola coccola golosa? Una volta provati rifarete questa ricetta mille volte

Impostazioni privacy