Cappotti: fai così prima di metterli via

E’ giunto il momento di riporre i capotti nell’armadio, ma prima di farlo facciamo una cosa. In questo modo saranno perfetti quando andremo a riprenderli.

La primavera si intravede in moltissime regioni d’Italia, ecco quindi che i cappotti stanno iniziando ad essere utilizzati sempre meno. Prima di riporli per vari mesi nel nostro armadio dobbiamo avere un po’ di cura. Si perché in questo modo saranno perfetti per quando ci serviranno.

cappotti cambio stagione trucco
Cappotti: fai così prima di metterli via -Topday.it

Scopriamo insieme che cosa possiamo fare per rendere i capotti perfetti e profumati. E’ un trucco incredibilmente veloce e semplice da fare. Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo insieme cosa ci occorre. Siamo certi che lo farete immediatamente!

Cappotti: il trucco prima di riporli nell’armadio

I nostri amati cappotti che ci hanno coperto dalle intemperie ma adesso dobbiamo iniziare a metterli via. In che modo possiamo conservarli in modo impeccabile senza che si rovinino? Oggi scopriremo un trucco incredibile che ci aiuterà davvero.

I vestiti leggeri stanno iniziando a diventare protagonisti del nostro guardaroba. Ma confessiamolo la parte più antipatica è quella del cambio stagione dove dobbiamo riporre in modo corretto e sistemato tutto quello che non mettiamo più. Il lavaggio poi è una di quelle maggiormente lunghe. Ma sembra essere l’unico modo per evitare cattivi odori nel nostro armadio. Oppure no?

cappotti cambio stagione trucco
Un modo semplice e veloce per non lavare i nostri capi -Topday.it

Diciamo che non tutti i capi hanno bisogno di un lavaggio completo prima di essere messi da parte per la stagione successiva. Ecco quindi che il rimedio della nonna ci aiuta davvero tantissimo. Ma cosa dobbiamo utilizzare? Semplicissimo il nostro amato bicarbonato di sodio.

Lui ha un’incredibile potere di neutralizzare tutti gli odori. Ecco quindi che possiamo utilizzarlo per i capi non eccessivamente sporchi, magari quelli che abbiamo utilizzato pochissimo. Ma in che modo? Basterà metterne un pochino sul cappotto e lasciare agire per circa trenta minuti. Successivamente togliamo il tutto con un panno di microfibra asciutto, o al massimo leggermente inumidito. Il nostro capo ha delle macchie ma non serve un lavaggio vero e proprio?

Bene! Possiamo utilizzare il sapone di Marsiglia. In questo modo tutte le macchie e gli eventuali aloni da sudore scompariranno ed avremmo anche un buon profumo. Ma come lo utilizziamo? Semplicissimo sciogliamo un cucchiaio di sapone in 500 ml di acqua calda. Amalgamiamo per bene il tutto e strofiniamo sulla macchia. Mi raccomando facciamo asciugare all’aria.

Vogliamo deodorare i nostri capi? Facciamo una soluzione con bicarbonato di sodio, 6/10 gocce di olio essenziale e un po’ di acqua, spruzziamo i nostri capo alla distanza di circa 10 centimetri e lasciamo asciugare fuori per una notte.

Il cambio stagione non sarà più un problema per noi! Continuate a seguirci per scoprire sempre nuovi trucchetti che ci semplificano la vita.