Bagno: come pulire lo scopino? | I trucchi degli hotel

Scopriamo insieme come possiamo pulire una parte in particolare del nostro bagno per fare in modo che sia privo di germi.

Si perchè molto spesso ci occupiamo del bagno in generale ma ci dimentichiamo qualche piccolo dettaglio o magari non gli diamo le giuste attenzioni. Noi oggi però vi vogliamo svelare un segreto che in pochissimo conoscono.

Bagno: come pulire lo scopino? | I trucchi degli hotel
Bagno: come pulire lo scopino? | I trucchi degli hotel – Topday

Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a scoprire che cosa succede, o meglio come possiamo pulire lo scopino del bagno senza fatica.

I trucchi degli hotel

Iniziamo dicendo che ci sono alcuni oggetti, sia nel bagno, ma anche in cucina che hanno bisogno di una particolare pulizia, o meglio di igienizzazione, ma come possiamo farlo senza sprecare troppo tempo? Anche perchè una recente indagine ha fatto trapelare che non tutti amano fare le pulizie di casa ma ovviamente vengono fatte!

Ecco perchè possiamo copiare il metodo che utilizzano negli alberghi perchè loro ne hanno a disposizione pochissimo ma i risultati sono sempre impeccabili! Spesso capita di sentire dei cattivi odori dal bagno e potrebbe essere anche la colpa dello scopino, perchè non è ben pulito, ma come possiamo fare?

Come prima cosa mettiamo sulle pareti del Wc un disincrostante e poi inseriamo lo scopino in modo verticale, ovvero la parte bassa deve essere coperta da acqua e detersivo, puliamo tutto il bagno come sempre e poi alla fine tiriamo lo scarico eliminando i residui.

Facile e super veloce, zero fatica

Ecco che il nostro scopino è pulito e come avete visto non abbiamo dovuto impegnarci più di tanto, anzi! Se invece vogliamo fare una pulizia extra, possiamo realizzare una soluzione con acqua ed aceto, nelle stesse percentuali e lasciarlo in ammollo per 30 minuti, possiamo pulire in questo modo anche il suo contenitore.

Bagno: come pulire lo scopino? | I trucchi degli hotel
Il trucchetto geniale per igienizzare lo scopino- Topday

Ultima soluzione che possiamo mettere in atto è fatta da acqua e acido citrico, mettiamo due cucchiai del prodotto nel contenitore ed immergiamo lo scopino, poi aggiungiamo acqua ed attendiamo per 30 minuti. Un piccolo trucchetto, se vogliamo che il bagno profumi, possiamo mettere nel portascopino una soluzione con acqua e succo di limone.

In questo modo avremmo una soluzione antibatterica grazie al limone ma anche un gradevole profumo! Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede e per i vari trucchi che possiamo mettere in atto in casa per risparmiare tempo.

Impostazioni privacy