Amazon, via agli sconti: non perdere l’occasione!

Amazon sta per lanciare il suo evento più atteso dell’anno. Dopo il successo del mese di Luglio ritorna Amazon Prime Day, questa volta in versione autunnale dall’11 al 12 ottobre 2022.

Gli italiani amano lo shopping online e questo ormai è un dato di fatto. A ragione di questo, Amazon Prime Day è divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per i suoi abbonati Prime, tanto che, molti di loro, aspettano con ansia questo giorno per lanciarsi negli acquisti online alla ricerca delle offerte più vantaggiose.

Amazon Prime Day 2022
Amazon Prime Day (Amazon Instagram Photos)

A conferma di tutto ciò emerge un dato molto significativo: dalle analisi della banca online N26, lo shopping online è divenuto il metodo principale di acquisto per ogni tipo di categoria. Il dato infatti mostra che l’e-commerce la fa da padrone sia per numero di transazioni sia per l’importo speso che si stima sia aumentato quasi del 50% rispetto all’anno scorso.

Dopo l’evento di luglio, Amazon sarà nuovamente in prima linea per saziare la nostra sete di shopping. Il Prime Day stavolta si tinge di colori autunnali. Inoltre, l’accesso a prodotti scontati, soprattutto in vista dei regali di Natale, potrebbe essere un vero e proprio toccasana per le tasche degli italiani alle prese con la crisi energetica che renderà l’inverno difficile per molte persone. Una decisione quindi a sostegno dei consumatori da parte del colosso di Jeff Bezos che quest’anno ha deciso, per la prima volta dal suo lancio, di raddoppiare il Prime Day.

Vediamo nel dettaglio come funziona l’offerta e quali sono i requisiti per accedervi.

Amazon Prime 2022: le date dell’evento e come accedere alle offerte

L’Amazon Prime Day si svolgerà dall’11 al 12 ottobre 2022 a partire dalla notte di martedì fino alle 23.59 di mercoledì in 14 paesi tra cui anche l’Italia. In questo lasso di tempo sarà possibile accedere a centinaia di sconti messi a disposizione dalla piattaforma di e-commerce. Gli italiani potranno inoltre anticipare i regali per le feste natalizie evitando di dover ricorrere ai regali last minutes.

Amazon Prime Day
Amazon Prime Day (Pixabay)

Amazon Prime Day è rivolto agli abbonati Amazon Prime, infatti, solo questi ultimi potranno accedere alle offerte proposte. Il programma prevede un abbonamento di 3.99 euro al mese oppure 36 euro all’anno. Gli abbonati, oltre a beneficiare della spedizione gratuita su milioni di prodotti, avranno a disposizione l’accesso a molti altri servizi come Prime Video, Amazon Music, Amazon Photos. Per chi non è ancora iscritto al programma, Amazon propone la prova gratuita del servizio per 30 giorni mentre per gli studenti la prova gratuita è di ben 90 giorni.