Addio polvere dai mobili senza spendere soldi: metodo innovativo

Ecco un metodo molto utili per levare la polvere dai mobili, senza più spendere un patrimonio. Vediamo insieme come fare.

Ogni giorno si forma quella fastidiosa patina di polvere sui nostri mobili, nonostante i nostri sforzi di pulire siano tanti e diversi tra di loro. Esistono, infatti, in commercio alcuni prodotti che dovrebbero far sparire la polvere ma non è così, andando anche a spendere inutilmente tanti soldi.

polvere addio
Ecco un metodo veloce ed ecologico per combattere la polvere – Topday.it

Nonostante la buona volontà, la polvere continua formarsi sempre: entra sia attraverso le finestre che dai tappeti, dai vestiti, dalle tende, e così via. Oltre ad essere fastidiosa da vedere, potrebbe anche essere dannosa soprattutto per quelle persone che soffrono di allergia. Quello che si dovrebbe fare di continuo, soprattutto se si hanno animali in casa, è passare l’aspirapolvere, ma non solo per terra, ma anche sui tappeti, divani e poltrone. Si dovrebbero anche aerare le stanze della nostra casa, anche se in questo modo si da via libera alla polvere.

La domanda, quindi, sorge spontanea: come possiamo fare ad eliminare la polvere? In questo articolo tratteremo proprio questo argomento, soprattutto senza utilizzare detergenti chimici troppo aggressivi.

Eliminare la polvere: ecco come fare con un metodo veloce ed ecologico

Con i prodotti che si trovano in commercio, a lungo andare, i nostri mobili si potrebbero rovinare. Esistono anche dei panni elettrostatici, che sono uso e getta, che hanno la stessa funzione: in questo modo però si producono tanti rifiuti. Esiste un metodo ecologico che ci aiuta proprio in questo, ovvero sconfiggere la polvere! Quello che fa per te, in questo caso, è solo un panno e dell’acqua calda (o tiepida).

polvere panno e acqua calda
Ti basterà un semplice panno e dell’acqua calda per rimuovere la polvere – Topday.it

Ti serviranno quindi, solo questi due prodotti. Ecco come li dovrai utilizzare: non dovrai fare altro che inumidire il panno e passarlo su tutte le superfici. Potresti anche utilizzare i calzini, che sono da buttare, o anche una vecchia maglietta in cotone: anch’essi sono perfetti per rimuovere lo sporco. Questa è una soluzione ecologica per eliminare la polvere dai mobili, senza dover andare a comprare e spendere inutilmente soldi in detergenti al supermercato.

Non dimenticare di passare questo panno anche sopra i pensili e la parte superiore dei mobili. Cerca di farlo almeno una volta al mese, soprattutto quelli che si trovano in camera da letto. Se vuoi una dritta in più, puoi sempre posizionare sopra dei giornali: in questo modo quando andrai a pulire ti basterà togliere i fogli, passare un panno umido, risciacquare e andare a posizionarne altri. Ed il gioco è fatto!

Gestione cookie