Addio mollette per chiudere le confezioni in cucina| Così risolvi per sempre

Scopriamo insieme come possiamo chiudere le confezioni che utilizziamo senza dover usare mille mollette varie ma in modo ugualmente sicuro.

E’ davvero molto frequente il fatto di dover chiudere quello che apriamo, come per esempio un pacco di cereali o di pasta ma non sappiamo mai come fare, di norma tutti noi utilizziamo una molletta, ma oltre a non averne poi mai per il bucato si tolgono con molta facilità.

Addio mollette per chiudere le confezioni in cucina| Così risolvi per sempre
Addio mollette per chiudere le confezioni in cucina| Così risolvi per sempre – Topday

Oggi vi vogliamo stupire con un metodo che siamo certi inizierete a condividere con amici e parenti, quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire come possiamo fare.

Addio mollette per chiudere le confezioni in cucina

Per chi non lo sapesse chiudere le confezioni di alimenti in questo modo facilita anche l’ingresso di moscerini o formiche negli alimenti, ecco perchè è assolutamente da evitare per evitare di trovare il cibo rovinato oltre ad avere la credenza piena.

E’ vero che ci sono anche in commercio delle grandi mollette pensate appositamente per chiudere i pacchi ma se al momento sono tutte occupate come possiamo risolvere questo noioso problema?

Addio mollette per chiudere le confezioni in cucina| Così risolvi per sempre
L’idea geniale da copiare subito- Topday

Come spesso accade la soluzione arriva direttamente da un profilo social, ovvero quello di @organizingbyivonne  che in pochissimo tempo ci svela alcuni trucchi per far si che le nostre confezioni siano perfette, indipendentemente se sono di plastica o di cartone.

Iniziamo quindi dalle confezioni in cartone, come ad esempio quella dei cerali dove ci basterò creare delle pieghe laterali in modo da far coincidere le due estremità superiori e richiudiamo il tutto in modo super facile e veloce, avremmo così una confezione perfettamente chiusa senza aver utilizzato nulla!

Passiamo a quelle in plastica dove forse è ancora più semplice di prima, quindi ripieghiamo in orizzontale la busta per due volte e poi realizziamo delle piccole pieghe laterali, per la precisione sono due, ecco quindi che adesso la ripieghiamo nel verso opposto ed abbiamo sigillato la nostra busta.

Potete anche fare la prova capovolgendo la busta o la scatola e siamo assolutamente certi che rimarrete senza parole perchè nulla uscirà fuori ed in questo modo tutto sarà al sicuro da animaletti dispettosi che potrebbero attaccare il nostro cibo.

Come avete visto non è assolutamente difficile, anzi, e siamo certi che da adesso in poi anche voi direte addio alle mollette in dispensa ma le utilizzeremo solamente per i panni. Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che accade nel mondo che ci circonda e su come possiamo fare per avere un po’ di tempo per noi!

Impostazioni privacy