Addio candeggina e macchie | basta un cucchiaio

Scopriamo insieme come possiamo togliere le macchie in modo efficace ma senza utilizzare qualcosa di chimico.

Si perchè capita a tutti noi di macchiare i propri vestiti per non parlare di chi ha i bambini piccoli, ecco perchè abbiamo sempre in casa la candeggina o i vari smacchiatori che ci sono sul commercio. Noi però oggi vi vogliamo proporre un’alternativa molto economica.

Addio candeggina e macchie | basta un cucchiaio
Addio candeggina e macchie | basta un cucchiaio – topday

Avete letto bene, in questo momento che stiamo vivendo poi è sempre bene trovare modi diversi per risolvere i piccoli problemi della nostra vita di tutti i giorni e siamo certi che siete super curiosi di sapere che cosa dobbiamo utilizzare, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamolo insieme.

Addio candeggina e macchie

Sappiamo tutti benissimo che per avere i panni perfettamente sbiancati e smacchiati la candeggina è ottima ma cosa possiamo usare se vogliamo avere un impatto più green sul mondo e perchè no risparmiare qualche soldino?

Noi oggi vi diciamo che possiamo sostituire questo detersivo con un semplice cucchiaino di qualcosa di molto economico? Avete capito di cosa stiamo parlando oppure no? Vi diciamo che se avete pensato al bicarbonato di sodio questa volta avete sbagliato strada.

Riesce a togliere anche le macchie più difficili ed iginiezzare tutto il nostro bucato, quindi veramente un’ottimo prodotto.

Cosa possiamo usare

Siamo buoni e vi diciamo di che cosa si tratta se ancora non vi è venuto in mente nulla, ci riferiamo al Percarbonato di sodio che possiamo usarlo praticamente su tutto, tranne che per alcuni capi particolarmente delicati come la lana, il lino, la seta e la pelle.

Addio candeggina e macchie | basta un cucchiaio
Ci aiuta il percarbonato di sodio, scelta super green- Topday

Controlliamo quando lo compriamo, però, che sia percarbonato di sodio al 100%, ma come lo utilizziamo? Molto semplice ci basterà mettere un cucchiaio all’interno del cestello della nostra lavatrice e fare il solito lavaggio, se invece sono macchie difficili possiamo arrivare anche al doppio.

Mettiamo poi il detersivo che usiamo sempre e via, unica precisazione la sua azione maggiore la potrai notare con temperature superiori ai 40 gradi, ma se in casa abbiamo il bicarbonato di sodio può andare bene ugualmente?

Diciamo che funziona ma il percarbonato ha una funzione doppia, si perchè igienizza ed ha un potere sbiancante superiore. Ma se laviamo a mano come possiamo procedere? In questo casa mettiamo nell’acqua tiepida solamente un cucchiaio e poi inseriamo i panni in ammollo per 2 ore se sono bianchi mentre basta 1 sola ora se hanno macchie molto ostinate e poi laviamo come preferiamo.

E voi conoscevate questo metodo super economico e potente per pulire i vostri panni? Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che accade e su tutto quello che possiamo mettere in atto anche per risparmiare un pochino.

Impostazioni privacy