Abbigliamento bambini: ora puoi risparmiare il 70%, famiglie pazze di gioia per il grandissimo aiuto

La situazione economica delle famiglie italiane è veramente spaventosa e sono proprio quelle con i figli a carico che stanno pagando di più.

Le famiglie italiane non riescono più a pagare le bollette e infatti proprio nel mese di ottobre ben cinque milioni di famiglie non sono riuscite a pagare le bollette di luce e gas.

Pixabay

Ma se andare avanti è sicuramente difficile per tutti, diventa particolarmente difficile proprio quando si hanno i figli a carico.

Risparmio abbigliamento dei figli

Infatti sono proprio le famiglie con i figli a carico che hanno le spese più forti.

Pixabay

In altri paesi europei le famiglie con i figli sono aiutate in ogni modo ma lo stato sociale Italiano lascia completamente sole le famiglie con i figli e infatti non deve stupire che una famiglia su dodici in Italia è in povertà assoluta. In sostanza una famiglia su 12 in Italia è come se vivesse in un paese del terzo mondo, ma infatti l’Italia dal punto di vista dello stato sociale è realmente un paese da terzo mondo. Ma proprio per questo per le famiglie con i figli è veramente fondamentale risparmiare. Una voce di spesa molto forte per le famiglie con i figli a carico è proprio quella dell’abbigliamento. Si può risparmiare ben il 70% sull’abbigliamento dei bambini sfruttando coupon e codici sconto che proprio alcune app consentono di avere.

I metodi più utili per risparmiare tanto

Ma anche app come Groupon permettono alle volte di utilizzare degli acquisti di gruppo che fanno risparmiare veramente tantissimo. Ma il vero risparmio tanti Italiani stanno riuscendo ad averlo proprio attraverso appositi gruppi su Facebook. Ci sono gruppi di genitori su Facebook che si scambiano i vestiti dei figli. Quando un bambino cresce, molto spesso gli indumenti che non riesce più ad indossare sono ancora buoni e utilizzabili. Cedendoli ad altre famiglie si eviterà a queste famiglie la spesa di dover comprare indumenti nuovi.

I trucchi per risparmiare davvero

Infatti l’abbigliamento per i bambini è molto costoso proprio perché i bambini crescono molto velocemente e quindi il vestiario viene usato per troppo poco tempo. Ma scambiandolo con altre famiglie si può riuscire a ottenere un fortissimo risparmio. In un momento di gravissima difficoltà economica come questa, proprio pensare all’abbigliamento usato può consentire di risparmiare veramente tanto.

Impostazioni privacy